Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






giovedì 31 luglio 2014

Analisi dell'attività nel mese di Luglio

Un mese di luglio decisamente positivo per la mia attività sportiva. Continua il mio filotto di allenamenti che dura dal primo gennaio senza interruzione e giunto ormai al giorno n° 212, non ho avuto grossi problemi ad uscire tutti i giorni anche perchè è diventato assai piacevole anche la semplice camminata. La novità del mese è l'essere riuscito a ritornare in sella per 70 km in una sola uscita, cosa che non capitava da ben 7 mesi.


diagramma dei km percorsi nell'ultimo anno

Ma è la corsa a darmi le migliori soddisfazioni.

Complessivamente   corsa:  
 406 km           

con 5 sedute di ripetute      
un lunghissimo da 30 km 
una corsa in salita da 21 km con 800 di dislivello  
come gara una Mezza in funzione da pace-maker di Elena


 


Sono decisamente soddisfatto perchè continuo a divertirmi anche in quelle giornate nelle quali il lavoro potrebbe sembrare decisamente noioso.
In questo mese ho anche comprato un paio di calzature nuove ed originali da utilizzare nelle uscite di cammino con le quali mi sembra di aver trovato un ottimo feeling


si tratta delle delle FIVE FINGERS VIBRAM.
Per ora ci ho camminato solo 3 volte ma l'impressione è decisamente positiva. 

Complessivamente cammino:

62 km

In bici mi sono limitato a 4 uscite per complessivi: 

135 km

L'attività totale è stata di 48 ore.


 

1 commento:

Unknown ha detto...

406 kilometri ma come fai!!!! sei grandissimo!