Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






lunedì 16 giugno 2014

Ossiacher See NachtHalfMarathon

Si scrive Ossiacher See NachtHalfMarathon e si legge una bella Mezza di venerdì sera intorno ad un bel lago austriaco ad un tiro di schioppo dal confine di Tarvisio.
E' questa la gara alla quale ho partecipato venerdì scorso. Una ottima occasione per un breve weekend a coniugare relax e passione sportiva. Peccato per il meteo assai capriccioso che in poche ore è stato in grado di alternare tempesta di vento, temporale, pioggia e sole.
Gran bella compagnia e notevole presenza degli amici dell'Atletica Buja che hanno anche saputo ben figurare nella classifica ufficiale.

Prima della gara trasporto sul lato opposto del lago da dove viene data la partenza alle 19.10 e subito il percorso si rivela insidioso come mi era stato preannunciato alternando brevi strappetti a veloci discesine. Parto con l'obiettivo di tirare "l'allieva" Elena per farla esprimere al meglio cosciente che poteva anche uscire una buona posizione nella classifica. Nei primi km "siamo"  in terza posizione con la seconda a vista...l'inseguimento si corona verso l'ottavo km con un sorpasso in discesa che la corpulenta atleta austriaca dimostra patire. Elena corre ma è gia al limite e su questo limite la terrò fino alla fine incitandola continuamente e quando il pubblico presente ai lati della strada ci incita con ZWEI la stimola ancora di più. Insidiosissima la ultima salita al 19° km che ci ha fatto fisiologicamente rallentare ma non ha impedito che con un finale in crescendo si potesse tagliare il traguardo con un fantastico 1:34:11 ed un secondo posto assoluto e primo di categoria che ha permesso ad Elena di salire sul podio e ritirare il meritato premio.

Molto spiritoso ed autoironico Luca Gori che ha lanciato "la sfida" e "raccolto la sconfitta" (ampiamente giustificata dal fatto che avesse corso in bici la mattina) giunto pochi minuti dietro in compagnia dei due piccoli peste Andreino e Matteino.

Bel dopo-gara con abbondante birra (alkolfrei Erdinger) offerta dall'organizzazione in attesa delle premiazioni.

Questi we austriaci mi piacciono veramente un sacco



Nessun commento: