Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






giovedì 24 maggio 2012

Girobike di 255 km


Parto per il mio girobike a sorpresa con poche certezze. Voglio pedalare a lungo ed andare in Slovenia. Superato Cividale prendo per Mernico da dove sconfino in Slovenia per la solita salita che mi piace tanto di 4 km passando per Senik.


Dopo la gradevolissima discesa mi dirigo verso Neblo.

Tappa successiva Dobrovo con la breve ma dura salitella, svolta a destra per Medana.

Ciliegie ovunque, alberi piegati per il peso dei rossi frutti



 Svolta a Ceglo e si pedala in direzione Vipolze e il suo castello cadente
Dopo Kozana si va in direzione Smartno

Invece di tornare in direzione Dobrovo azzardo la svolta a destra e questo significa che il giro si allunga decisamente. Svolta e salita per Plave.

Discesona e prendo a costeggiare l'Isonzo o il SOCA come si chiama in sloveno


Che splendidi colori e che suqrci di panorama


 Altro bivio importante e scelta di prendere per Tolmin

Passaggio obbligato per Kanal

 Cielo plumbeo e qualche gocciolina a Rocinj

 Altro bivio e mi avvio verso la patria passando per Caporetto
 La frontiera

Pulfero, San Pietro al Natisone, Cividale, Faedis  e Attimis

Proseguo per Tarcento e da lì rientro per la statale a Udine dove mi unisco con gli amici dell'UdineTriathlon per un giro collinare di 65 km. Concludo la mia splendida giornata di sport con 255 km


1 commento:

MauroB2R ha detto...

più ti leggo e più mi fai spavento.
DUECENTOCINQUANTACINQUE KM!!!!