Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






mercoledì 28 settembre 2011

Paula Radcliffe

C'è una campionessa che rimarrà nella storia della Maratona; di lei avevo già scritto anni fa e qui allego il link a quel post.
E' sempre stata il mio idolo perchè non è un talento, perchè non corre come una gazzella, perchè ha una corsa brutta da vedere, perchè quando correva in pista faceva tutta la gara lei e poi veniva inevitabilmente battuta in volata. Poi decise di allungare alla mezza e non contenta fino alla Maratona e lì fece la differenza. Il suo tempo di 2:15' seppure sia stato tolto come primato mondiale perchè conseguito in gara mista resiste da diversi anni ed io penso continuerà ad essere la migliore prestazione femminile a lungo.
Paula ha costruito la sua fama con tanto lavoro, tanti km e tanta passione dimostrando che anche i NON-TALENTI possono arrivarci ed io in proporzione mi sento come lei. Corro male ma sopporto carichi di lavoro inimmaginabili per molti e le mie gare performanti o meno sono basate solo su questo.
A Berlino ho potuto fare una foto con lei che terrò per sempre.

6 commenti:

Pimpe ha detto...

magnifica!

stoppre ha detto...

SE TU NON SEI UN TALENTO, IO SONO BABBO NATALE.. IL FATTO DI SOPPORTATRE GROSSI CARICHI, GIA' DI PER SE E' TALENTO, CHE POI TU LO SOPPORTI PERCHE' HAI UNA MENTE FORTE, E' UN ALTRO DISCORSO.
iL TUO TALENTO STA NEI TUOI TENDINI, NELLE TUE OSSA E NELLA TUA GENETICA, NON SOTTOVALUTARLO MAI. sE HAI UNA MENTE FORTE E UN FISICO CHE NON TI SUPPORTA( ANCHE PER SFIGA.),PUOI ESSERE ANCHE MANDRAKE MA, NON OTTERRAI MAI I RISULTATI CHE HAI OTTENUTO TU IN ANNI DI ATLETICA. QUINDI SEI DETERMINATO, SEI TOSTO FISICAMNETE E MENTALMENTE, PERO' NON SEI UN UMANOIDE, BENSI' UN UOMO CON DEL TALENTO.. OH, NON FRAINTENDERE, IL FATTO DI AVER TESTA NON E' TRASCURABILE ANZI E' FODAMENTALE PERO', SE HAI TESTA E ZERO TALENTO, NON CE LA FAI..

GIAN CARLO ha detto...

Quoto Stoppre, tu hai talento da vendere e lei, la bionda, è addirittura una marziana.

Nick.12 ha detto...

Vorrei anch'io una foto con Paula
Invidiaaaaaaaaa :-)
Ciao Nick

Anonimo ha detto...

dai confessalo, ci hai fatto un pensierino eh?
marco

Enrico ha detto...

foto mitica!!