Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






sabato 20 novembre 2010

Era un'utopia 100 vasche sotto l'ora, da oggi è realtà

Due anni fa quando ho cominciato era qualcosa al di fuori della realtà pensare di poter nuotare per 2500 m consecutivi, ma ancora 3 mesi fa era un'utopia immaginare di fare 100 vasche in meno di un'ora.
Io SARDINA DI PISCINA oggi ce l'ho fatta. Ho completato 2500 m in 59'15'' e subito dopo sono riuscito anche a fare un altro 200 a tempo di PB. Sono soddisfattissimo anche perchè prima della seduta in piscina avevo fatto 80 km in bici e anche se i muscoli impiegati non sono gli stessi le energie spese si sentono comunque.
Domani è giornata di gara. Correrò la Maratonina di Palmanova. Anzi dovrei dire SPERO DI ESSERE IN GRADO DI CORRERE LA MEZZA DI PALMANOVA. Dopo lo stop di domenica scorsa non ho più messo le scarpe ai piedi e domani proverò direttamente in gara. Speriamo bene.

5 commenti:

mjaVale ha detto...

Complimenti per i 2500 sotto l'ora, niente male!
... e in bocca al lupo per domani in gara ;-)

Micio1970 ha detto...

Complimentissimo ... mi sei di stimolo continuo ... chissà che un giorno ci possa arrivare anche io.
Non ho comunque un Ironman in testa perchè non ho il tuo fisico ma un 70.3 prima o poi magari lo faccio ..

doublea ha detto...

Hats off!!!
e.. in bocca al lupo per domani in gara
agnese

stoppre ha detto...

tu stai invertendo il ciclo della vita..più vecchio= più forte.
complimenti

margantonio ha detto...

purtroppo non è vero che l'avanzare dell'età mi renda più forte ma sicuramente mi ha insegnato a relativizzare le prestazioni e cercare nuove sfide con me stesso. sono il sale. grazie per i vostri complimenti e se per qualcuno sono uno stimolo o un pungolo ho raggiunto un mio obiettivo