Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






martedì 30 marzo 2010

Scarpe nuove ai piedi

Sabato scorso giornata di spese. Capatina da Bravi Sport a Buttrio (UD) dove lavora un amico e compagno di squadra che per tanti anni si è occupato del settore Running per un grande esercizio della zona udinese. Adriano ora lavora solo pochi giorni al mese in questo negozio ma io lo continuo a considerare uno dei più esperti nel settore. Tra l'altro ha a disposizione una vastissima gamma ti scarpe.
Su suo consiglio quindi ho scelto una scarpa da allenamento molto protettiva ed anche in offerta trattandosi di un modello vecchio: la Mizuno Rider 11 (ora sono arrivati al modello 13).
Considerata l'ampia gamma e la consapevolezza di aver bisogno anche delle calzature per la prossima stagione estiva in montagna ho deciso di investire anche in questo campo. La scelta precedente era caduta su una scarpa economica in quanto non sapevo quanto avrei praticato la corsa in natura e in particolare in montagna, quindi non volevo rischiare di investire troppo per niente. Ora, visto che la passione per questo settore è lievitata ho scelto una calzatura "più impegnativa " e leggermente più tecnica anche se sempre da pivello.
Si tratta della Salomon XA PRO 5.
Non vedo l'ora di poterle provare

5 commenti:

Patty ha detto...

non avrei scelto le Salomon.....molta pubblicità ma in campo meglio le Adidas per me!

margantonio ha detto...

le ho provate ma la calzata per il mio piede non era bene. Non scelgo mai (o quasi mai) sul nome della marca, mi fido di consigli di amici che hanno provato o di come le sento ai piedi.

mjaVale ha detto...

... devo tener conto del negozio per la mia prossima mattinata di shopping friulano...

theyogi ha detto...

meravigliose! per la calzata, per il grip, per l'allacciatura e perché sono in goretex.... e poi venivo dalle deludenti trabuco.....

David ha detto...

Anche la Sportiva ha dei prodotti ottimi e molto resistenti ! Dove vai di solito a correre in montagna ? Mi unisco volentieri se ti va di correre in compagnia ( ci siamo visti alla Sky race Carnia e ho fatto un quarto d'ora piu' di te ... ) !