Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






sabato 31 ottobre 2009

Mi sono perso...

Tante volte ho scritto che vorrei perdermi correndo intendendo di poter correre con la mente libera. Oggi mi sono perso sul serio. Mi son ritrovato sulla statale che porta a Buja e per km non ho trovato alcuna strada che mi permettesse di girare ed imboccare la direzione del ritorno. La mia prospettiva di fare solo alcuni km di collinare lento è sfumata. Ho scavalcato il guard rail e dopo un tratto di campagna ho imboccato una strada sterrata. A quel punto non sapevo assolutamente la direzione imboccata. Non che mi importasse molto ormai, avevo intuito che il mio allenamento da corto lento stava per tramutarsi in lungo svelto...il tutto condito dalle colline. Per fortuna dopo un po' di km ad un bivio ho trovato l'indicazione giusta che mi poneva l'alternativa: Moruzzo a sinistra o Pissignano a destra. Pissignano? Mi son detto: vuoi vedere che sono arrivato fino nel Salento dove esiste una frazione che si chiama Pisignano. La direzione ritrovata mi ha anche fatto realizzare, facendo due conti, che sarebbe stata veramente lunga. Ed allora visto che lungo doveva essere perchè non interpretarlo come un buon allenamento? Ci ho dato sotto e sfruttando la leggera pendenza favorevole ho chiuso con un bel crescendo. Risultato finale 21 km a 4'33'' al km di media. Prima di arrivare stamattina ho incrociato Adriano e Cristian seguiti a breve distanza da Anna e Antonella tutti impegnati in un lunghissimo in vista di Firenze. All'avvio sull'ippovia altre due signore (di cui non conosco i nomi) mi hanno comunicato nel km corso insieme che affrontavano un lunghissimo di 32 km anche loro in previsione Firenze. Intanto stasera mi sono portato avanti e mi sono iscritto alla TrevisoMarathon del 14 marzo 2010 visto che scadeva oggi la quota agevolata.

Nessun commento: