Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






martedì 26 maggio 2009

Tre allenamenti rilassanti

Oggi giornata libera dal lavoro ed allora provo il mio training autogeno della giornata dedicata completamente allo sport.
Si parte in mattinata con una corsa impegnativa su un percorso appositamente scelto per provare qualche dislivello in preparazione delle gare di montagna de prossimo mese; nulla di che ma comunque per uno come me che corre sempre sul piatto è già qualcosa. Inoltre ho avuto modo di testare un percorso che si sviluppa per circa 5 km e presenta una bella salita di circa 700 m con 100 di dislivello ed una minore ma su un sentiero tipo montagna...dovrebbe essere utile per il mio fine. Oggi ho dovuto sperimentare qualche strada sbagliando ma la prossima volta facendo il percorso 3-4 volte viene fuori proprio un bell'allenamento.

Nel complesso ho corso per 14 km alla media di 4'37''.
Un paio di ore dopo, con in corpo due cappuccini presi in centro in gradevole compagnia, vado in piscina e mi faccio un lungo di 1 ora e 20' (che risulta essere anche il mio "record" di permanenza in acqua).
Nel tardo pomeriggio Corso di corsa con delle variazioni che comunque complessivamente mi ha permesso di mettere in saccoccia altri 14 km abbondanti.
Al di là dell'allenamento in sè è stata comunque una giornata spesa bene e il caldo asfissiante non mi ha danneggiato neppure tanto. Sono veramente soddisfatto e domani mattina si riprende.
Sono molto fiducioso per domenica a Cortina ma ci devo arrivare carico e allenato perchè con questa gara si chiude la stagione primaverile.

Nessun commento: