Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






martedì 20 gennaio 2009

Sono KO! Obiettivo: limitare i danni

Stamattina alla sveglia tutto ok. % Alle 7 quando sono arrivato al lavoro i primi segnali di un certo malessere. % Il trend negativo è cominciato a metà mattinata, mal di testa, spossatezza, consapevolezza che l'influenza che già da due giorni ha messo KO mia figlia stava per costringere alla capitolazione anche me dopo aver travolto in mattinata anche la moglie. Nel tardo pomeriggio il bollettino medico di casa Margiotta segna: %
TUTTI KO CON FEBBRE E TOSSE
%
Forse i margini per una guarigione-lampo e partecipazione alla Maratona del Salento ci sono.

11 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Sei un ospedaliero e anche doc, quindi sai tutto.
Qui a Roma(ma creo ovunque)esistono(girano) 2 virus...uno leggero che da stanchezza temperatura da 37 a 37.5 e in 2 giorni si archivia anche se lascia spossati(io ho già dato !!!). L'altro è il ceppo vero. Febbre da 38.5 a salire 4 giorni pieni e rischio di complicanze polmonari.
Nel primo caso(sarà di certo questo) ti vedo al via.

Anonimo ha detto...

Ti auguro una pronta guarigione e pronti via alla maratona di domenica

uscuru ha detto...

non prendi antibiotici vero?
allora ce la fai!!!
giu' con aspirina, tachi e vitamina C.

Diego ha detto...

Buona guarigione !

Unknown ha detto...

qualche giorno e passa tutto..
un poco di riposo e torni meglio di prima

alessio

antherun ha detto...

Antonio auguri per una pronta guarigione...dai che i 42km salentini ti aspettano!

Anonimo ha detto...

Sù, che non è niente di grave, andava messa in preventivo, Antò. Sai che ti dico? Io ultimamente ho un fastidio, niente di che, ma me lo porto dietro da un pò; in questi giorni sto cercando di stare fermo per farlo passare una volta per tutte e il mio alibi è: "pensa se avessi l'influenza". Chissà che poi una volta sistemato non mi esca l'influenza veramente... :-)

Massimo ha detto...

Questa stagione ne' sta risparmiando pochi...
Riposati un po'...
Anch' io ho dato...una settimana...

Unknown ha detto...

Io mi sono beccato un raffreddore fortissimo, spero di riprendermi in tempo. Guarisci presto!!

Lucky73 ha detto...

Brutta roba la febbre con tosse! Ti consiglio oltre alle cure classiche tutte le sere un bicchierino di latte caldo con un cucchiaio di miele, vedrai che farà molto bene alla gola!
Ciao e Buona Guarigione!

margantonio ha detto...

Ringrazio tutti per gli auguri di prnta guarigione. So di essere in buona compagnia in questo momento (nel senso che tanti sono nella mia stessa ondizione). Ripartiremo più agguerriti di prima potete starne certi.
saluti a tutti