Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






venerdì 12 settembre 2008

Domenica c'è Parma ed io sono assente.

Domenica prossima si corre a Parma, come di consueto non si tratta di una sola gara ma c'è la possibilità di esprimersi su diverse distanze.
Quest'anno dopo alcuni anni è stata eliminata la gara sui 42,195 km, resistono invece la 30 km della Duchessa, la mezzamaratona e la 10 km.
Ero molto affezionato alla Maratona di Parma e confesso che se ci fosse stata la gara lunga non avrei tentennato un attimo a parteciparvi ma la necessità di dover lavorare nel weekend ed un po' di delusione mi hanno spinto a rinunciare ad una partecipazione "di consolazione".
A Parma ho gareggiato nel 2003 raccogliendo un bellissimo risultato che rappresenta ancora oggi (e per sempre suppongo) il mio terzo miglior tempo su questa distanza; quella gara era riservata solo agli amatori e ricordo che fui in testa a guidare il gruppo per ben 36 km scandendo il ritmo in maniera magistrale, poi la freschezza atletica di alcuni compagni prevalse ed alla fine giunsi in 5^ posizione.
Parma ogni volta non è stato solo corsa ma occasione di incontro con tanti amici del sito http://www.podisti.net/ ed ora che alcune di quelle amicizie si sono perse ed altre affievolite mi resta nel cuore un po' di tristezza.
Quest'anno ci saranno diversi amici del branco a "difendere" i colori udinesi, alcuni di loro concorrono anche al Campionato Italiano Bancari.
Di seguito elenco i miei precedenti nella città ducale con i link sui quali leggere le cronache che ne avevo scritto; e naturalmente anche qualche foto.

1 commento:

Daniele ha detto...

Avendo vissuto anche a Parma non escludo che prima o poi mi presenti al via...