Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






mercoledì 30 aprile 2008

Finalmente riprendo

Finalmente dopo 12 giorni di stop nei quasi ho solo gareggiato (2 gare da 8 km e una maratona) riprendo a fare andare le gambe in allenamento. Nulla di chè, solo 8 km al parco in compagnia di un amico, Carlo. L'ho incontrato per caso, anche oggi una giornata schifosa che ha tenuto lontano i podisti dal parco, io proprio non ce la facevo a star fermo ancora un giorno. Il mio raffreddore (ragionando ottimisticamente) potrei dire che sta lentamente migliorando, la respirazione non è libera come dovrebbe essere, le gambe sono ancora imballate almeno quando correvo a ritmi lenti. Dopo 4 giri del parco in relax abbiamo affrontato l'ultimo in decisa progressione, devo dire che la risposta è stata assai positiva, a parte la media di 4'08'' mi è sembrata positiva la reazione e la scioltezza. Per domani è tutto in forse, sono indeciso se andare a fare una non competitiva con saliscendi a Buttrio oppure recarmi al parco ed andare in piano. Forse sarebbe opportuna questa seconda ipotesi per evitare di aggiungere fatica a situazione fisica precaria anche perchè temo che andare là potrebbe significare di essere tentato dai 21 km e non mi sembra sia proprio il caso.

Nessun commento: