Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli.

Perle di saggezza

Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi conoscere una nuova
vita, corri la Maratona!


Emil Zatopek (citazione segnalatami da Giovanni Chessa)

Me medesimo in numeri

213 MARATONE corse



PB 2:36'28'' 08.10.2000 GoldMarathon Cesano Boscone (MI)







un centinaio di MEZZE corse



PB 1:13'09'' 01.10.2000 Udine







cinque 6 ORE




PB 73,096 km (Buttrio 2014)







cinque 100 km (4 Passatore)



PB 8:51'28'' giugno 2005 in pista Fagagna (UD)



PB Passatore 9:09' 2004 Firenze-Faenza







una 12 ORE



PB 119,571 km
31-08-2014 Passons (UD)







3000



PB 9'39'' San Vito al Tagliamento (PN)







5000



PB 16'27''







10000



PB 35' 36''







3 VOLTE IRONMAN FINISHER






mercoledì 23 gennaio 2008

ho tradito le mie Nike Pegasus

in 13 anni di podismo ho consumato tantissime scarpe, onestamente non ho mai speso cifre strepitose alla ricerca del modello ricercato, ho cercato sempre di trovare il modello che si prestasse meglio alle mie esigenze al minimo costo. negli ultimi anni ho quasi sempre comprato le Nike Pegasus per allenamento, ormai il mio fornitore che è anche podista e mio compagno di squadra non mi chiede neanche più. stavolta mi ha proposto l'ultimo modello Pegasus e poi mi ha fatto vedere un modello in saldo della Brooks: si chiamano Glycerin 5 (ora l'ultima versione è la 6), appartengono alla categoria A3, domani mattina le proverò.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve..ho provato la Glycerin 5..ottima scarpa ben ammortizzata e nonostante i 320 grammi dichiarati è abbastanza protettiva...buona anche la reattività...se se decide di accellerare non imballa e si puo' scendere tranquillamente sul filo dei 4' al km...difetto?? Durata a mio parere non più di 500/600 km..cominciano dolori al metatarso...un giovane podista..altervista.atleticapadrepio.org gaetano

Admin ha detto...

azz...
così cointinui a non partecipare alla costituzione del mio mensile...

margantonio ha detto...

Giorgio se ti spacci per admin mi viene difficile capire chi sei.
è da qualche anno che non contribuisco al tuo stipendio, fino a qualche anno fa ero azionista per quanto riguarda la scarpa da gara.
come hai letto...mi fido del mio fornitore, pensa che non so neanche il mio numero di scarpa è lui che fa tutto.
ciao